U15 Eccellenza. Buona la prima per il CAB Stamura

Subito vittoria in trasferta per il CAB Stamura Under 15 Eccellenza che nel turno inaugurale del campionato passa sul campo dell’Aurora Jesi. Finisce 65-79 per i biancoverdi di coach Marsigliani che conducono con piglio per l’intero incontro gestendo il vantaggio e resistendo ai tentativi di rientro dei padroni di casa jesini.
Buona produzione offensiva nel primo quarto per il CAB Stamura che forse concede un pò troppo in difesa. Dopo 10′ i biancoverdi sono avanti 20-25 e allungano sensibilmente all’intervallo chiuso sul 38-46. In avvio di ripresa i stamurini continuano a tenere il comando delle operazioni. Al 30′ il vantaggio si dilata fino al 48-64 per gli ospiti che negli ultimi 10′ si mettono a gestire senza particolari difficoltà. Finale 65-79 e primi due punti per il CAB Stamura che ha in Montanari il miglior realizzatore (23 punti con 3 triple realizzate), con Giombi e Ludovico Lucarini in doppia cifra (entrambi con 14 punti).
Sabato 23 ottobre la squadra di Marsigliani e Cianforlini tornerà in campo per il proprio esordio casalingo. Appuntamento al Palascherma (ore 18.00) per il debutto interno contro Perugia.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggiero 2, Cerca 4, Lucarini A., Pierpaoli 3, Rossini 9, Mancia, Montanari 23, Lucarini L. 14, Giombi 14, Fallana 6, Battino 5. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini