U15 Eccellenza. Black out nel 2°tempo. Il CAB Stamura sconfitto da Fabriano

Si chiude con una sconfitta interna la Fase di Qualificazione del CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce i ragazzi di coach Ferri si fanno sorprendere dalla Janus Fabriano che passa con merito al PalaVerde con un ottimo atteggiamento e una grande prestazione specie nel secondo tempo. Una battuta d’arresto che non compromette in maniera alcuna la qualificazione dei stamurini alla Fase Interregionale Marche-Emilia Romagna. Secondo posto per i biancoverdi classe 2006 dietro alla capolista VL Pesaro e accesso alla fase successiva che li vedrà opposti al One Team Forlì, ovvero la prima classificata del campionato emiliano romagnolo. Gare di andata e ritorno in programma il 18 e 22 giugno, l’altra semifinale sarà VL Pesaro-Pol.Cesenatico.
Nella sfida contro Fabriano il CAB Stamura è partito bene chiudendo avanti di 10 lunghezze il primo quarto (23-13). Gli ospiti però crescevano già nella seconda frazione rimanendo incollati al match e riducendo le distanze fino al -6 dell’intervallo (41-35). Nella ripresa la Janus prendeva ancor più coraggio e riusciva a mettere alle corde un CAB Stamura sicuramente meno intenso rispetto al primo tempo. Parziale di 11-21 in favore dei cartai che al 30′ erano avanti 52-56 con tanta inerzia in mano. Nell’ultimo quarto il CAB Stamura capiva il pericolo ma la partita era ormai in mano agli avversari che sbagliavano pochissimo nel concitato finale e riuscivano così a portare a casa una vittoria di prestigio su un campo dove nessuno finora era riuscito a passare. Finale 66-69 e adesso per il CAB Stamura, che chiude la prima fase con un bilancio di 8 vittorie in 10 partite, poco più di una settimana per preparare la doppia sfida con Forlì.

Tabellino CAB Stamura: Bora 8, Virgili 18, Filippetti 20, Virgulti 2, Giorgetti, Cioci, Usmiani, Metodiev 4, Vernelli 6, Balducci 4, Sgaramella, Catana 5. All.Ferri. Ass.Cingolani P.