U15 Eccellenza. Al Palascherma battuta la Poderosa senza brillare

Terza giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza e altra vittoria per la capolista CAB Stamura che supera la Poderosa Montegranaro e rimane imbattuta, e saldamente in testa alla classifica, con 14 vittorie in altrettante gare giocate. Al Palascherma i ragazzi di coach Del Pesce sono protagonisti di un ottimo avvio che permette loro di doppiare gli avversari già dopo 10′ (26-13) poi però i biancoverdi vivacchiano sul vantaggio acquisito mettendosi già a gestire il divario pur con tre quarti di partita da giocare. Dal secondo quarto nasce infatti una partita equilibrata dove i veregrensi, presentatisi in via Monte Pelago con un bilancio di 3 vittorie e 9 sconfitte e superata di 61 punti nel match dell’andata, lottano alla pari con la prima della classe. Il secondo periodo è vinto dai stamurini 13-12 e si va all’intervallo con il CAB Stamura avanti 39-25. Nella ripresa stesso andamento con i dorici sempre in vantaggio ma con una eccessiva leggerezza in campo che tiene in vita gli avversari. 56-38 al 30′ e ultimo quarto vinto dalla Poderosa (12-17) che accorcia le distanze fino al definitivo 68-55.
Di buono per il CAB Stamura i due punti e il primo quarto, il resto va dimenticato ma a una squadra con un cammino semplicemente perfetto un piccolo e innocuo passaggio a vuoto può essere concesso.
Prossimo turno sabato 10 febbraio a Recanati il gruppo 2003 di Del Pesce dovrà dare delle risposte.

Tabellino CAB Stamura: Ruggiero, Gaeta 22, Bartolucci 6, Solforosi 4, Falconi 4, Giombi 11, Cassoni 4, Vitali 5, Naspi, Repetto 3, Trozzi 1, Anibaldi 8. All.Del Pesce.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.