U15 Ecc. Il CAB Stamura stende la VL Pesaro pensando all’Interzona

Successo stagionale nr.23 e tutto procede per il meglio per il gruppo CAB Stamura Under 15 Eccellenza. Penultima giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale, a Pietralacroce è andata in scena una partita priva di motivi di classifica con i biancoverdi di Ferri, ormai certi del primo posto, opposti alla VL Pesaro, quarta nel gironcino che apre le strade ai Concentramenti Interregionali e ormai fuori da ogni gioco per la qualificazione. Gara dai due volti con un primo tempo livellato e una ripresa a marcate tinte biancoverdi. Approccio morbido dei stamurini costretti a inseguire sull’11-19 al suono della prima sirena. Le cose vanno leggermente meglio nella seconda frazione con il CAB Stamura che si mette a guidare a metà gara sul 30-27. Il riposo ricarica a dovere le batterie della capolista. Nel terzo quarto i dorici si scrollano di dosso il torpore del primo tempo e dopo 30′ il punteggio è 47-35 per loro con Pesaro che va in affanno. Nell’ultimo capitolo di gara il parziale di 21-10 sancisce il definitivo 68-45 per il CAB Stamura che certifica la sua straordinaria stagione con l’ennesima prova di forza e vittoria.
Una sola gara alla fine della seconda fase del campionato e per i ragazzi di Ferri c’è il match interno contro i perugini della Ponte Vecchio che proprio nell’ultimo turno hanno superato la Poderosa e sono sicuri matematicamente del secondo posto qualificandosi quindi anch’essi per l’Interzona, mentre i veregrensi andranno a giocarsi l’ammissione attraverso lo spareggio del 5 maggio contro la 2a della Puglia.
Quella di martedì 16 aprile (ore 17.45 al “palaverde”) sarà quindi una sfilata delle due protagoniste dell’intera stagione che vorranno chiudere al meglio in vista dei Concentramenti.
Dal 10 al 12 maggio in Toscana con il CAB Stamura che dovrà vedersela con l’AX Milano (1a nel campionato lombardo), la 3a del Lazio e la vincente di uno degli spareggi del 5 maggio. Le prime due classificate, al termine del girone all’italiana, si qualificheranno per la Finale Nazionale di Cecina e Donoratico (27 maggio-2 giugno).

Prima del Concentramento sarà comunque ricco il periodo di preparazione della squadra di Ferri. Nel periodo di Pasqua (18-20 aprile) il CAB Stamura è tra le partecipanti al XXXIV Torneo Europeo di Pasqua Città di Pontedera. Girone di qualificazione con Don Bosco Livorno, Valdicornia, Pino Dragons Firenze. Nell’altro girone i padroni di casa della Juve Pontedera, CMB Lucca, Gladius e Perugia. Prove generali per i Concentramenti con il gruppo 2004 stamurino che proverà a conquistare una nuova Finale Nazionale dopo quella dell’anno scorso nella categoria Under 14.

Leave a Reply

8 + 11 =