U14 Silver. Biancoverdi sconfitti nel derby dall’Adriatico. In bocca al lupo Abdi!
Secondo stop consecutivo per il CAB Stamura Under 14 Silver. A Pietralacroce arriva il k.o per i biancoverdi di Davide Nisi nel derby stracittadino contro il GS Adriatico che sblocca così la sua classifica prendendosi la prima vittoria stagionale.
Per il CAB Stamura un buon inizio ma poi la luce si è progressivamente affievolita e l’avversario ha finito per prendere il sopravvento. I biancoverdi sono infatti avanti al 10′ (11-13) ma nella seconda frazione di gara smarriscono la via del canestro e all’intervallo devono inseguire 26-15 con appena due punti realizzati. Nel terzo quarto c’è una reazione stamurina, la gara è di nuovo equilibrata ma il divario non viene ridotto con l’Adriatico in vantaggio al 30′ 39-27. Negli ultimi 10′ il derby prende definitivamente le tonalità biancorosse. Altro passaggio a vuoto dei stamurini che trovano nuove difficoltà offensive e alla fine vedono l’Adriatico avviarsi al successo. 53-31 il finale e bilancio del CAB Stamura aggiornato a 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 giornate di campionato.
L’occasione per riscattarsi si presenta comunque immediatamente per i ragazzi di Nisi. Infatti si scende in campo già sabato 25 novembre per affrontare la Pallacanestro Recanati che è una delle squadre più forti del Girone B.
A margine della sconfitta di Pietralacroce c’è da registrare un brutto infortunio ad Abreu Morales che ha riportato la frattura del perone della gamba sinistra. Un fatto che ha turbato non poco i compagni di squadra e che terrà purtroppo lontano dai campi di gioco il ragazzo. Il migliore degli IN BOCCA AL LUPO ABDI!!!
Tabellino CAB STAMURA: Girolomini 5, Cavanagh 2, Tattolo, Sparapani 12, Zarletti, Nicolini 2, Fatone 2, Canafoglia 2, Branchesi 2, Zannini, Franca 2, Abreu Morales 2. All.Nisi