U14 Regionale. Overtime fatale, la Stamura interrompe la serie

Si ferma a cinque la striscia positiva della Stamura nel campionato Under 14 Regionale. Alla “Falcone” è partita di grande intensità ed equilibrio, un classico ormai nel derby contro il Pgs Or.Sal che vince dopo un tempo supplementare.
Equilibrio assoluto tra due formazioni scese in campo pronte ad affrontarsi a viso aperto e che hanno dato vita a una partita vissuta con il classico botta e risposta. Dopo le prime schermaglie, i biancoblu ospiti sono avanti al 10′ (11-18). Livellamento assoluto nella seconda frazione con squadre all’intervallo sul 23-29. Nella ripesa c’è una buona Stamura che ricuce lo strappo e si mette a guidare al 30′ (43-41). Non cambierà niente nell’ultimo periodo con due squadre combattive che si equivalgono sotto ogni punto di vista. La logica conseguenza è il prolugamento. Al 40′ tutti in parità a quota 59 e overtime per decidere chi chiuderà il girone di andata vincendo.
La Stamura parte bene nel supplementare pur con qualche giocatore fuori per falli, assenze che accentuano lo stato di emergenza per via dei tanti infortuni che popolavano lo spogliatoio biancoverde già da prima del match. Il Pgs Or.Sal però è bravo a sfruttare gli errori dei dorici che nel finale commettono troppe ingenuità a ogni livello. Gli ospiti sbagliano meno e si portano a casa meritatamente il derby (65-68).
La Stamura di Morbidelli chiude il suo girone di andata con 7 vittorie in 10 partite e un bilancio ampiamente positivo da parte di un gruppo in notevole crescita e miglioramento rispetto all’inizio della stagione.
Nel prossimo turno 1a di ritorno contro Il Ponte Morrvalle, seconda forza del girone B dell’Under 14 Regionale e una delle tre squadre che hanno fermato i stamurini nella prima metà di stagione. In campo sabato 19 gennaio alla “Falcone” ore 16.30.

Tabellino Stamura: Ciarrocchi 9, Guidoni, Menditto 16, Latini 12, Properzi, Clementi 7, Gennarini, Gatti 13, Simo, Gaffuri 4, Pignocchi 4, Gambelli. All.Morbidelli. Ass.Nisi.

Leave a Reply

due + 17 =