U14 Regionale. Bel colpo biancoverde a Fermo

Gran bella vittoria, a termine di un’altrettanto eccellente prestazione, per l’Under 14 Regionale della Stamura che espugna con grande merito e autorità il campo del Basket Fermo, secondo in classifica e arrivato alla partita con un bilancio di 4 vittorie in 5 giornate.
I ragazzi di Francesco Morbidelli non si sono fatti certo irretire dalla classifica dell’avversario. I biancoverdi sono scesi in campo con il giusto piglio e sfoderato una grande prova sotto ogni aspetto. L’impressione più piacevole è stata la coralità con la quale i dorici hanno interpretato la partita, segnale di crescita molto importante per un gruppo che sta facendo davvero passi da gigante all’interno del suo percorso.
Stamura avanti già nel primo quarto (7-12) e pronta a fuggire già prima dell’intervallo. E’ infatti il secondo parziale il momento in cui gli ospiti imprimono maggiore intensità, e l’8-20 della seconda frazione manda le due squadre alla pausa sul 15-32.  I padroni di casa provano la rimonta nella ripresa ma riescono solo limare qualcosina nel terzo quarto (33-47) e nell’ultima frazione cedono a una Stamura che forse questa sera avrebbe perso contro pochi. Il finale della “Leti” dice 39-65 per i stamurini che incasellano così la loro terza vittoria stagionale e guardano con inevitabile ottimismo al proprio domani. Nel prossimo turno (lunedi 10 dicembre alla “Falcone” ore 19.30) sarà derby contro High School Basketball Ancona, altro test contro un avversario di buona fattura che precede di due punti i biancoverdi in classifica.

Tabellino Stamura: Menditto 12, Gaffuri 4, Marovelli 2, Tamburini 7, Latini 1, Pignocchi, Cotellessa 9, Ciarrocchi 14, Simo, Clementi 2, Gatti 14, Gambelli. All.Morbidelli. Ass.Nisi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.