U14 femminile. Subito una bella vittoria a Pesaro

La stagione ufficiale del gruppo del CAB Stamura femminile classe 2005 non poteva iniziare meglio. Alla “Celletta” di Pesaro la squadra di Stefano Novelli (identificata a livello federale con il nome Basket Femminile Ancona) ha subito vinto contro l’Olimpia e messo in mostra già il suo volto migliore. Una partita decisa da un bello strappo che le anconetane hanno avuto nel terzo quarto dopo un primo tempo di maggior equilibrio. Lo scarto prodotto in avvio di ripresa è stato poi gestito con bravura e abilità dalle ospiti che hanno così portato il risultato a casa.
Primo quarto di assoluto equilibrio (12-12) e squadre a metà percorso separate soltanto da 3 punti in favore delle pesaresi (21-24). Nella ripresa è tutta un’altra storia. La difesa del BFA chiude il canestro subendo soltanto 3 punti e appena un canestro dal campo. Dall’altra parte l’attacco produce un buon fatturato e al 30′ il 3-16 di parziale scrive 24-40 sul tabellone della piccola palestra pesarese. Nell’ultimo quarto l’Olimpia prova a reagire, la gara ritorna di nuovo livellata ma Ancona è brava quanto basta per gestire il tutto. Finale 40-51 e primi due punti in classifica per le doriche di Novelli e Petrucci.

Basket Femminile Ancona: Cacciari 16, Sturani, Carbonari 2, Lasca, Cesarini 18, Giorgi 2, Montillo 4, Contini, Zecchini, Quarticelli 2, Servadio 2, Bartoletti 5. All.Novelli. Ass.Petrucci

Prossimo turno, esordio in casa contro l’Aurora Jesi. Sabato 17 novembre, ore 18.00, palestra “Falcone”.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.