U14 femminile. Sconfitta di misura contro P.S.Giorgio per il CAB Stamura
Il CAB Stamura sfiora la prima vittoria nel campionato Under 14 femminile. Al Centro Fair Play le ragazze di Filippetti e Paladini danno vita a una combattuta partita contro il P.S.Giorgio Basket rispettando a pieno il copione che vede ormai in questa stagione sfide tradizionalmente equilibratissime tra le biancoverdi stamurine e quelle sangiorgesi.
Sfida risolta soltanto nei secondi finali in favore delle ospiti che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio 9-11 prima di subire un ottimo secondo periodo delle doriche. Il CAB Stamura infatti va al riposo avanti 21-18 e si gettano in una ripresa ancor più equilibrata e godibile dal punto di vista dell’adrenalina e tensione agonistica. P.S.Giorgio conduce di misura al 30′ (32-34) e si decide tutto nell’ultima frazione dove le ospiti riescono a tenere il vantaggio in mano resistendo ai tentativi delle ragazze di casa. Finale 40-44 per P.S.Giorgio che ottiene così la sua 3a vittoria in 5 partite. Per il CAB Stamura appuntamento con la prima vittoria stagionale solo rimandato. Quel zero in classifica presto sparirà!
Intanto per le indomite ragazze di Stefano Filippetti e Betta Paladini ci sono le vacanze di Natale. Il campionato riprenderà il 14 gennaio con l’ultima giornata di andata che si giocherà in trasferta a Polverigi.
Tabellino CAB Stamura: Siciliani 6, Serpilli, Freddara 2, Aftene, Santori 19, De Luca 11, D’Ambra, Brugiapaglia 2, Tangherlini, Cagnoni, Virgili. All.Filippetti. Ass.Paladini