U14 femminile. Le biancoverdi vincenti e sicure del primo posto

Con due giornate d’anticipo rispetto alla fine della prima fase, il Basket Femminile Ancona ottiene la certezza del primo posto. La certificazione della leadership nella fase di qualificazione arriva al PalaSavelli di P.S.Giorgio dove le ragazze di Stefano Novelli superano le locali del PSG Bk Femminile (38-53) ottenendo così il loro 10°successo in 11 incontri. Le stamurine si portano così a +4 dalla seconda piazza occupata dalla Feba Civitanova, ma sono sicure del primo posto grazie allo scontro diretto favorevole (2-0) contro le rivali civitanovesi.
Al termine della prima fase mancano solo due giornate con il BFA impegnato nella trasferta di Fermo che sarà l’ultimo suo incontro visto che poi dovrà osservare il proprio turno di riposo.

Al termine della prima fase le squadre classificate dal 1° al 4° posto prendono parte alla seconda fase per l’Ammissione Fase Nazionale che si disputerà con formula ad orologio, portandosi dietro i soli punti conquistati negli scontri diretti della 1° Fase.
La prima classificata al termine di questa ulteriore fase si qualificherà per la Finale Nazionale di categoria (come da disposizioni recentemente pubblicate dal Settore Giovanile della FIP) che si svolgerà dal 24 al 29 giugno in sede ancora da ufficializzare dove parteciperanno 16 squadre che cercheranno di arrivare allo scudetto. La strada per il Basket Femminile Ancona è ancora lunga ma l’obbiettivo di arrivare fino in fondo è ben delineato.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.