U14 Femminile. Il Basket Femminile Ancona centra il colpo a Civitanova

Il gruppo 2005 del Basket Femminile Ancona firma il colpo grosso in casa della Feba Civitanova e rimane in testa alla classifica del campionato Under 14 femminile a punteggio pieno dopo 3 turni. Al palasport di Civitanova Alta ennesimo capitolo di una sfida ormai classica tra due gruppi abituati a contendersi l’elite regionale a suon di partite vibranti e combattute. Lo scorso anno le civitanovesi conquistarono il titolo regionale proprio a danno delle biancoverdi doriche nella finale di Recanati e dopo una stagione passata gomito a gomito a testimonianza dell’ottimo valore di entrambe le squadre. Nel primo capitolo in Under 14 i due punti vanno alle ragazze di Novelli che hanno interpretato al meglio il piano partita reggendo l’urto delle civitanovesi trascinate anche da un pubblico caldo e molto presente. La gara è stata un classico botta e risposta dove non si è segnato molto ma l’intensità profusa in campo è stata inestimabile. Civitanova avanti 9-7 al 10′, nel secondo quarto Ancona trova il guizzo per il 19-24 di metà partita. Nella ripresa ancora sono ancora le ospiti a comandare (26-32) fino all’ultima frazione dove la Feba le prova davvero tutte per invertire la rotta. Le locali vincono il quarto periodo (13-8) ma non basta per poter festeggiare. Finale 39-41 ed esulta la squadra di Novelli che dimostra nuovi passi in avanti.
Primo posto in solitaria per il BFA e prossimo turno contro il P.S.Giorgio (Palestra “Falcone”, domenica 2 dicembre ore 17.00).

Tabellino Bk Femm.Ancona: Cacciari 4, Sturani, Carbonari 4, Perticaroli, Cesarini 10, Giorgi, Montillo 6, Zecchini, Quarticelli, Servadio, Bartoletti 13, Braconi 3. All.Novelli. Ass.Petrucci

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.