U14 Femminile. Continua la marcia del BFA 2005.

Prima di ritorno e vittoria consecutiva numero 7 per il Basket Femminile Ancona nel campionato Under 14. Alla “Falcone” è successo meritato per la squadra di coach Novelli che supera l’Olimpia Pesaro con il quasi identico punteggio ottenuto nel match dell’andata. A decidere la partita è stato praticamente già il primo quarto con una partenza a mille all’ora delle stamurine che ha lasciato sulle gambe le pesaresi. Al 10′ infatti il BFA è avanti 23-8 dimostrando la sua forza e supremazia. Maggiore equilibrio nei restanti 3 periodo dove l’Olimpia ha cercato la reazione senza però trovare la via giusta per ribaltare la partita. All’intervallo, dopo un secondo quarto dove l’attacco dorico ha faticato, Ancona è avanti 29-18. Nella ripresa c’è equilibrio nel terzo quarto (14-13 di parziale) ma il divario non cambia (43-31). Nell’ultima parte di gara ancora squadre a fronteggiarsi a viso aperto con pochi canestri per il definitivo 52-40 in favore della capolista di coach Novelli.
In classifica continua la corsa in testa delle 2005 biancoverdi a punteggio pieno. Nel prossimo turno trasferta contro l’Aurora Jesi in programma domenica 27 gennaio (ore 16.30) a San Marcello.

Tabellino BFA: Cacciari 12, Sturani, Carbonari 6, Montillo, Perticaroli, Abbondanza, Giorgi, Montillo, Fantini, Quarticelli, Bartoletti 18, Braconi 16. All.Novelli

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.