U14 femminile. CAB Stamura sconfitto nel derby del Palascherma
Il girone di ritorno del campionato Under 14 femminile si apre con una buona prestazione per il CAB Stamura che però non è sufficiente per togliere lo zero dalla classifica. Al Palascherma le ragazze di Filippetti cedono davanti all’High School Basketball Ancona nel derby dorico.
Subito partenza forte dell’HSB che è 15-2 al 10′ complice i diversi errori al tiro delle biancoverdi nella prima frazione (2/12 dal campo e 1/2 dalla lunetta). Nel secondo quarto c’è una bella reazione delle stamurine che si prendono il quarto (9-13) andando all’intervallo in svantaggio 24-15 con le percentuali che migliorano (5/8 ai liberi). Nella ripresa l’HSB provoca un altro allungo ed è in vantaggio 40-21 al suono della terza sirena. La gara è compromessa ma il CAB Stamura cerca di reagire comunque tenendo alto l’orgoglio. Ultimo quarto dal punteggio bassissimo e in favore delle biancoverdi (4-8) con il 44-29 finale per l’High School Basketball. In generale ottima prestazione delle ragazze di Filippetti che hanno avuto un buon contributo anche dalla panchina ma purtroppo non è bastato per sbloccare la classifica.
Prossimo turno sabato 27 gennaio in casa contro l’Olimpia Pesaro.
Tabellino CAB Stamura: Siciliani 7, Serpilli 6, Freddara 2, Aftene 2, Santori 6, De Luca, Monini 2, Brugiapaglia, Vivas Aquino, Tangherlini 4, Cagnoni. All.FIlippetti