U14 femminile. CAB Stamura sconfitto contro Macerata
Bella prestazione a cui è mancata soltanto la ciliegina della vittoria finale. Il CAB Stamura Under 14 femminile rimane ancora a secco in fatto di vittorie stagionali ma la crescita delle ragazze biancoverdi è evidente con la convinzione che per i primi risultati positivi è soltanto questione di tempo.
Alla “Falcone”, nella 5a giornata di ritorno della fase di qualificazione, le biancoverdi guidate in panchina da Betta Paladini e Sandro Castorina non hanno certo sfigurato contro il Pink Macerata terzo in classifica e giunto ad Ancona con un bilancio di 6 vittorie in 10 partite. Una gara che ha visto le ospiti comandare le operazioni nel primo tempo con il CAB Stamura che insegue sul 10-16 al 10′ e poi va sotto 14-32 all’intervallo per colpa di un secondo periodo dove sono stati segnati appena 4 punti. Ma nella ripresa la partita cambia. Le stamurine incuranti del passivo macinano gioco e difesa. Nel terzo quarto Macerata segna solo 2 punti e il parziale di 14-2 porta le padrone di casa a -6 (28-34). La partita si fa vibrante ed intensa. Il CAB Stamura cerca nuove energie per poter ribaltare definitivamente la contesa ma Macerata è bravo a resistere. Finale con le ospiti vincenti (40-53) ma solo applausi per le indomite biancoverdi.
Prossimo impegno in casa del Porto S.Giorgio Basket, sabato 9 marzo alle ore 16.15.
Tabellino CAB Stamura: Siciliani 13, Chiodoni, Serpilli, Freddara, Santori 14, D’Ambra, Brugiapaglia, Tangherlini 11, Cagnoni, Manini, Virgili. All.Castorina. Ass.Paladini