U14 Elite. Un girone di andata perfetto!

Nove su nove e fine del girone di andata al comando in solitaria da imbattuta per l’Under 14 Elite del CAB Stamura. Impossibile pretendere di più dai ragazzi di coach Ferri sotto il punto di vista dei risultati in una prima parte di stagione caratterizzata dalla collezione completa di referti rosa. L’ultimo arriva dalla partita interna contro la Poderosa Montegranaro dove i biancoverdi hanno imposto il loro gioco a un valido avversario e alla fine vinto con largo margine. Partita sempre in mano ai locali che hanno approcciato nella giusta maniera una gara che poteva nascondere più di una difficoltà. Ma i 2004 di Ferri hanno azzannato subito la Poderosa e il vantaggio accumulato già nei primi 10′ era importante (25-10). Anche nella seconda frazione la legge del CAB non perdonava e squadre al riposo sul 42-20. L’intervallo non toglieva la giusta concentrazione ai padroni di casa che ottengono anzi la migliore prestazione difensiva dell’intero incontro proprio nel terzo quarto. Solo 8 punti subiti e ormai sorti segnate. 56-28 al 30′ e via verso il definitivo 80-41 finale. Tutti i giocatori in maglia bianca sono andati a referto in una serata dove coach Ferri ha potuto dare spazio alle sue ampie rotazioni.
Prima della pausa Natalizia (comunque relativa perchè questo gruppo 2004 disputerà ben due tornei, uno a Perugia e poi dopo Capodanno al “Ravaglia” di Imola) il CAB Stamura giocherà la prima giornata di andata e lo farà in questa settimana. Venerdì 15, sempre in casa a Pietralacroce, arriva l’Aurora Jesi. Rinviata al 9 gennaio la trasferta di Fossombrone inizialmente prevista per il 20 dicembre.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 10, Santarelli 3, Regai 4, Filippetti 12, Piccionne 5, Benivegna 8, Micucci 5, Simo 3, Renzi 6, Isolani 6, Cesaroni 6, Palmioli 12. All.Ferri

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.