
U14 Elite e U13 Reg.le. vittorie guardando avanti
Solo due gare nel calendario del CAB Stamura nel week end che vede terminare il mese di aprile e aprirsi quello di maggio che tradizionalmente assegna titoli ed emette verdetti. Due partite e altrettante vittorie per le squadre biancoverdi che proprio nel nuovo mese vedranno scritto il loro destino.
Vittoria per l’Under 14 Elite de “Il Campetto” nella penultima giornata di campionato. Affermazione alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro Senigallia (87-35) che permette ai ragazzi di Albanelli e Castorina di rimanere in testa alla classifica della Fase Ammissione Fase Nazionale con la VL Pesaro che giocherà in casa contro Il Picchio Civitanova giovedì 5 maggio. Se i pesaresi dovessero vincere VL e CAB sarebbero in testa appaiate e si giocherebbero il primo posto nello scontro finale dell’ultima giornata in programma domenica 8. Epilogo da romanzo per questo campionato anche se sia biancoverdi dorici che biancorossi pesaresi sono qualificati alla Finale Nazionale di Bormio. Rimane comunque da vedere chi ci andrà da nr.1 e chi si porterà a casa il titolo regionale.
Vince in trasferta l’Under 13 Regionale del CAB Stamura (nella foto). Un successo sul campo del Riviera Basket Ascoli (48-38) che permette ai baby di coach Fabio Orlandini di chiudere al secondo posto nel girone C di Coppa Marche superando in volata proprio gli ascolani. Un piazzamento che consente ai stamurini di qualificarsi per le semifinali di Coppa contro la Pall.Cerreto che è arrivata al primo posto nel Girone D. Risultato sicuramente importante per questo gruppo che si è fatto comunque largo e tolto soddisfazioni durante l’anno.