U14 Elite. Tris del CAB Stamura. Vittoria in casa de Il Picchio Civitanova
Terza vittoria consecutiva e striscia vincente iniziale che prosegue per il CAB Stamura nel campionato Under 14 Elite. Alla Borgo Rosselli di P.S.Giorgio i ragazzi di Simone Salomoni e Gianluca Cianforlini vincono contro i locali de Il Picchio Civitanova al termine di una partita caratterizzata da due evidenti strappi biancoverdi nel primo e ultimo quarto. In mezzo due periodi livellati e vinti entrambi di misura dai padroni di casa guidati dall’ex Giovanni Albanesi.
Il CAB Stamura parte forte e chiude sull’8-24 la prima frazione. Sembra tutto facile invece non è così. Il secondo quarto è ben giocato dai padroni di casa con i biancoverdi che soffrono rispetto alla prima parte. Il Picchio vince il parziale 13-12 e squadre all’intervallo sul 21-36 per gli ospiti. Anche il periodo successivo vive con il registro di quello passato. I civitanovesi si assicurano il terzo segmento di partita (14-12) che serve solo per rosicchiare qualcosa dallo scarto nato nella parte iniziale (35-48). Negli ultimi 10′ il CAB Stamura ritorna autoritario. Il Picchio cala di intensità e i biancoverdi possono allungare scongiurando un rientro definitivo degli avversari. Finale 48-76 con Conti, Petrelli e Boncopagni migliori realizzatori per i stamurini che mantengono l’imbattibilità ma devono evitare cali di tensione pericolosi all’interno di una partita. Nel prossimo turno il CAB Stamura cercherà il poker ospitando Osimo nel match in programma domenica 19 novembre al Centro Sportivo “Fair Play”.
Tabellino CAB Stamura: Covacci 7, Montanari 3, Boncompagni 10, Akpaloo 4, Polenta 4, Conti 19, Carboni 2, Arhire 6, Papa Papini 4, Petrelli 17, Giombini, Mancia. All.Salomoni. Ass.Cianforlini