U14 Elite. Per il CAB Stamura continua il ciclo vincente

Il gruppo classe 2005 del CAB Stamura ottiene alla Palestra “Filonzi” di Jesi la sua 19a vittoria in 20 giornate di campionato continuando la sua marcia in testa alla classifica del campionato Under 14 Elite alla pari con la VL Pesaro. Successo netto contro la Taurus Jesi (113-49) che allunga la serie positiva legittimando una evidente superiorità dei ragazzi guidati da Regini e Bigi.
Il campionato ora si ferma per lo svolgimento del Trofeo delle Regioni che tradizionalmente cade in occasione delle festività pasquali. E la Selezione Regionale Maschile delle Marche avrà una fortissima componente stamurina. Saranno infatti ben sei gli elementi in forza al CAB Stamura che dal 18 al 22 aprile difenderanno i colori della loro regione. Si tratta di un record in fatto di presenze all’interno di una rappresentativa regionale, segno tangibile della grande qualità del gruppo stamurino che primeggia ormai da un paio di anni esportando la propria intensità mista a una buona dose di talento anche fuori dai confini regionali, non ultimo il successo al Torneo Ravaglia di Imola che ha smosso non poco interesse attorno al promettente gruppo.
Questi i giocatori del CAB Stamura convocati nella Selezione che disputerà il TdR a Salsomaggiore Terme: Davide Ansevini, Edoardo Caporalini, Filippo Colle Devis Giachi, Niccolò Piccionne e Christian Radatti. Esordio per le Marche il 18 aprile alle ore 11.00 contro la Lombardia. Nello stesso girone trovano spazio anche Umbria e Piemonte.

Il campionato Under 14 Elite riprenderà il 5 maggio con il CAB Stamura che ospiterà al Palascherma la Pall.Senigallia nell’ultima gara casalinga della Fase di Qualificazione. Il torneo si concluderà sette giorni più tardi con la trasferta dei dorici a P.S.Elpidio. Ci sarà poi meno di un mese per prepararsi alle Conference dell’ 8 e 9 giugno in Veneto, ultima anticamera prima della Finale Nazionale in programma a P.S.Giorgio (23-30 giugno).

Leave a Reply

11 − otto =