
U14 Elite. La striscia vincente continua. Anche Senigallia va k.o.
Puntata nr.6 del campionato Under 14 elite e trama che rischia di diventare ripetitiva per il gruppo classe 2004 del CAB Stamura. Nuova affermazione, piuttosto larga nel punteggio e dopo una buona prestazione, dei ragazzi di coach Ferri che sul proprio campo piegano la Pallacanestro Senigallia. Un risultato ancor più importante visto che anche i biancorossi di coach Paglialunga arrivavano alla partita con un percorso netto fatto di 5 successi in altrettante gare disputate.
I stamurini approcciano alla partita in maniera giusta (al contrario magari di altre volte…) e chiudono già con buon margine il primo quarto (26-8). Un divario che aumenta nel 2°periodo dove i valori in campo rimangono pressochè invariati. 48-20 a metà partita e tutti negli spogliatoi. Si riprende e il CAB Stamura ha un calo che fa nascere un terzo periodo livellato (vinto dai senigalliesi 16-15) ma le dimensioni dello scarto non vengono cambiate (63-36) e si scivola verso il finale passando attraverso un ultimo periodo utile per vedere in campo tutti i ragazzi e testare qualche meccanismo in chiave tattica. Finale 84-50 e altri due punti in classifica per i biancoverdi primi con la VL Pesaro che nel turno odierno ha “massacrato” P.S.Elpidio (115-9).
Nel prossimo turno ancora un match casalingo per il CAB Stamura. Domenica 26 novembre a Pietralacroce arriva la Scuola Basket Sambenedettese, formazione che ha 4 punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta interna contro Fossombrone.
Tabellino CAB Stamura: Benivegna, Carboni, Cesaroni 10, Filippetti 15, Isolani 14, Mattiacci 7, Micucci 10, Palmioli 13, Piccionne 3, Regai 3, Santarelli 8, Simo 2. All.Ferri