U14 Elite. Il CAB Stamura vince con Pesaro ed è RE delle Marche
La vittoria della “Falcone” contro i Bees Pesaro secondi in classifica sancisce la matematica certezza della conquista da parte del CAB Stamura del titolo regionale 2023/2024 della categoria Under 14 Elite.
Il trofeo va in bacheca con quattro turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato, segno tangibile di una oggettiva superiorità da parte dei ragazzi allenati da Simone Salomoni e Gianluca Cianforlini capaci di inanellare soltanto vittorie nel loro cammino.
Contro Pesaro non è stata certo una passeggiata. I Bees partono meglio rispetto ai biancoverdi che sentono forse il peso dei due punti in palio. Sotto 6-11 nelle prime battute i stamurini riescono però a recuperare e a chiudere in vantaggio il primo periodo di stretta misura (20-19). Prima dell’intervallo c’è probabilmente il miglior momento del CAB Stamura che al riposo ha 11 punti di margine (45-34). Nella ripresa Pesaro prova a rientrare e ci sono due quarti intensi dove le squadre sostanzialmente si equivalgono. Tutto giova a favore dei padroni di casa che hanno quel gruzzoletto da conservare e su cui poter speculare. Al 30′ capitan Montanari e soci conducono 66-53 e si avviano a un ultimo quarto di gestione. Pesaro lo vince ma serve solo per ridurre un pò lo scarto. Finale 82-74 e si può festeggiare la sicurezza di essere CAMPIONI REGIONALI.
Soddisfazione in casa stamurina per l’ennesimo titolo di questo genere in bacheca e per aver visto la crescita esponenziale del gruppo classe 2010 che legittima il grande lavoro svolto dallo staff tecnico in tutta questa stagione. La soddisfazione aumenta se rapportata alle ambizioni di un team che in questa sua galoppata è stato affiancato da un marchio altrettanto vincente come quello di KING che ha accompagnato i ragazzi di Salomoni per tutta la stagione con il logo dell’importante catena di negozi di articoli sportivi che campeggia in bella vista sulle maglie da gioco.
Il campionato dei neo campioni regionali non è ancora finito con altre quattro partite da giocare cercando di crescere ancora e perchè no di chiudere il cammino con una perfect season da consegnare agli annali. Prossimo impegno ancora in casa il 19 aprile contro Jesi.