U14 Elite. Il CAB Stamura vince ancora. Battuto il Loreto Pesaro
Vittoria al Centro Sportivo Fair Play per il CAB Stamura nella prima giornata di ritorno del campionato Under 14 Elite. Il successo arriva ai danni del Loreto Pesaro e legittima il primo posto in solitaria da imbattuti dei ragazzi di Simone Salomoni che inanellano la 10a vittoria su altrettanti incontro disputati.
Contro Pesaro, fanalino di coda del campionato con ancora zero punti al proprio attivo, i biancoverdi iniziano un pò contratti sbagliando forse quale tiro comodo e passaggi facili. Gli ospiti rimangono in partita nei primi due quarti dopo il 17-7 del 10′ e il 34-25 di metà partita. Dopo l’intervallo lungo il CAB Stamura rientra in campo con un’altra mentalità aumentando fluidità in attacco e aggressività in difesa che le permettono di allungare. Parziale di 19-9 nel terzo quarto e biancoverdi avanti 53-34 dopo 30′ e le mani sulla partita. Nell’ultima frazione Pesaro cala vistosamente di energia con i padroni di casa che riescono ad accelerare fino al 78-45 finale. Per il CAB Stamura tre elementi finiscono in doppia cifra con Nicholas Conti mattatore del pomeriggio al Fair Play con 30 punti realizzati. Superano quota 10 anche Boncompagni e Recchia. Nel prossimo turno, 2a giornata di ritorno con la trasferta di Senigallia in calendario domenica 28 gennaio alle ore 10.00.
Tabellino CAB Stamura: Covacci 2, Galeazzi 2, Montanari 3, Boncompagni 18, Recchia 12, Polenta, Conti 30, Gennaretti 4, Petrelli 2, Papa Papini, Caporaso 1, Giombini 4, All.Salomoni. Ass.Radicioni