U14 Elite. Il CAB Stamura si mantiene imbattuto. Ok anche a S.Benedetto

Scuola Bk Sambenedettese-CAB Stamura 41-86

Anche a inizio del nuovo anno il gruppo 2006 del CAB Stamura non conosce fermate. Netta vittoria per i ragazzi di Ferri e Ricci nella 1a giornata di ritorno del campionato Under 14 Elite sul campo della Scuola Bk S.Benedetto, con i biancoverdi che rimangono così a punteggio pieno a quota 20 punti allungando le distanze dal P.S.Elpidio che perde ed è raggiunto al 2°posto da Osimo.
Alla fine vittoria marcata per i stamurini (41-86) ma le cose all’inizio non erano sembrate così facili. Primo quarto infatti molto livellato e chiuso avanti dagli ospiti anconetani solo di un punto (18-19). Nel secondo periodo però il CAB Stamura ha trovato maggiore fiducia in attacco e buona intensità difensiva. Parziale di 11-27 e squadre all’intervallo con Ancona avanti 29-46. In avvio di ripresa c’è ancor più determinazione per Filippetti e compagni che stringono ancor più le maglie in difesa, subiscono appena 4 punti nel terzo quarto e spengono i sogni dei rossoblu locali (33-66). Anche l’ultimo capitolo di gara è di marca stamurina con la capolista che arrotonda il risultato sul +45 finale.
Nel prossimo turno si torna a giocare in casa, sabato 18 gennaio a Pietralacroce arriva il Basket School Fabriano che viaggia a metà classifica con un bilancio di 6 vittorie in 11 giornate.
Tabellino CAB Stamura: Virgili 13, Prosperi 6, Bora 2, Filippetti 20, Celiani, Virgulti, Loi 5, Scabini 2, Cognini, Vernelli 15, Balducci 8, Catana 15. All.Ferri. Ass.Ricci