U14 Elite. Il Cab Stamura sbanca Pesaro all’overtime

Vittoria di prestigio del Cab Stamura nel campionato Under 14 Élite. Al termine di una partita piacevole e combattuta come non mai, i biancoverdi di coach Pozzetti espugnano la Baia Flaminia di Pesaro, casa della Vittoria Libertas Pesaro prima in classifica da imbattuta dopo 10 giornate.
I stamurini sono protagonisti di una grande prestazione con un ottimo primo tempo e una ripresa passata a gestire il logico tentativo di rientro del forte avversario. Buone percentuali al tiro permettono al Cab di condurre 28-39 a metà partita dopo il 18 pari della prima sirena.
Nella ripresa la VL alza il ritmo e nel terzo quarto recupera lo svantaggio portandosi in vantaggio grazie al parziale di 26-11 per il 54-50 del 30’. L’ultimo periodo torna livellato con due squadre capaci a rispondere al colpo su colpo. L’ultimo possesso è dei biancoverdi ospiti che acciuffano la parità a fil di sirena con Pierpaoli bravo a raccogliere un rimbalzo offensivo. Si va dunque all’overtime dove a decidere l’incontro sono i tiri liberi e la lucidità nei momenti cruciali da parte del Cab Stamura. Sul 73-75 per gli ospiti, scritto dai tiri a cronometro fermo arrivati negli ultimi attimi di partita, la VL può solo affidarsi al tiro della disperazione che non trova l’esito voluto Al suono della sirena finale può iniziare la giusta festa biancoverde.

Tabelloni Cab Stamura: Ruggiero, Cerca, Ciarrocchi, Lucarini 5, Pierpaoli 10, Pesaresi 19, Mancia 2, Montanari, Giombi 27, Fallana 2, Di Brindisi 8, Carota 2. All.Pozzetti. Ass.Salomoni.