U14 Elite. Il CAB Stamura continua a vincere espugnando P.S.Elpidio

Quinta vittoria consecutiva e striscia vincente iniziale che continua per il CAB Stamura nel campionato Under 14 Elite. La nuova perla biancoverde arriva in casa dello Sporting P.S.Elpidio in un vero e proprio scontro al vertice con gli elpidiensi quarta forza del campionato e immediati inseguitori del terzetto di testa composto dai stamurini, Bees Pesaro e Jesi.

Bell’atteggiamento dei ragazzi di Salomoni che partono subito bene e sono avanti 14-5 al 10′ con una difesa molto attenta. La buona attitudine difensiva biancoverde prosegue nel secondo periodo con il CAB Stamura che arriva a metà percorso doppiando l’avversario (14-28).
Si riprende e il valido Sporting è più attento rendendo sicuramente meno agevole la vita dei dorici. Il terzo quarto è la parte di gara più equilibrata e al 30′ i stamurini conducono 26-39 affacciandosi all’ultimo quarto con una buona fetta di inerzia in mano. P.S.Elpidio prova a dare l’ultimo assalto ma capisce presto che la gara sta sfuggendo di mano. Il CAB Stamura è sorretto dai punti di Conti e Arhirie e allunga fino al 40-59 finale che consacra l’ottimo inizio di stagione del gruppo di Salomoni.

Prossimo turno sabato 2 dicembre a Pietralacroce (ore 19.00) contro la Taurus Jesi.

Tabellino CAB Stamura: Gherardi 7, Covacci, Montanari 5, Boncompagni 4, Polenta 3, Conti 19, Carboni 5, Gennaretti, Arhirie 13, Papa Papini 1, Petrelli, Giombini 2. All.Salomoni