U14 Elite. Il CAB Stamura cade a P.S.Giorgio (67-61)

Prima sconfitta per il CAB Stamura nella Fase Campione Regionale del torneo Under 14 Elite. Nel turno infrasettimanale prima della lunga sosta per il Join  the Game e Trofeo delle Regioni, la  squadra di Ferri cade alla Borgo Rosselli di P.S.Giorgio contro una più che valida Virtus, gruppo che storicamente ha sempre messo in difficoltà questi biancoverdi 2004 e che in stagione aveva già battuto Pesaro. Uno stop che non preclude il raggiungimento della vittoria finale del campionato ma che mette sicuramente pathos alla parte finale di stagione. I biancoverdi sono ancora al primo posto ma le distanze dalla VL Pesaro, seconda e unica a poter impensierire i dorici nella lotta al titolo regionale, sono rimaste due nella giornata in cui i pesaresi hanno osservato il turno di riposo. La sensazione è che quindi tutto si risolverà soltanto nella sfida contro i biancorossi nei due confronti diretti ancora da giocare.
A P.S.Giorgio c’è stato un CAB Stamura appannato e sceso in campo quasi intimorito. Ottimo avvio dei sangiorgesi che doppiano i dorici sul 20-10 dopo 10′. Nel secondo quarto il CAB reagisce e impatta a quota 36 a metà gara. Un equilibrio che rimane anche a inizio di ripresa con il classico botta e risposta tra le due squadre. La Virtus è avanti 51-50 e nell’ultima parte di gara e riesce a piazzare lo strappo che risulterà decisivo nei minuti centrali del quarto periodo. Finale 67-61 e CAB Stamura alla sua seconda sconfitta stagionale che lancia un allarme in vista della fine di campionato.

Ora il lungo stop. Il campionato riprenderà il 10 aprile e i dorici affronteranno in casa Senigallia. Il 15 aprile, poi, appuntamento alla Baia Flaminia nel primo dei due scontri diretti contro la VL Pesaro.
Nel frattempo i ragazzi di Ferri giocheranno la Fase Regionale del Join the Game (sabato 24 marzo a Senigallia) e poi si metteranno in palestra cercando di ritrovare la forma migliore prima di buttarsi nel rush finale. Non saranno del gruppo Luca Filippetti e Federico Palmioli impegnati nella Selezione Regionale che parteciperà al Trofeo delle Regioni in Lombardia.

Tabellino vs Virtus P.S.Giorgio: Carboni 6, Cesaroni 2, Filippetti 15, Isolani 1, Mattiacci, Micucci 8, Ponzella, Palmioli 2, Regai 2, Piccionne 11, Santarelli 5, Simo 9. All.Ferri. Ass.Mancinelli

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.