U13 SILVER. SPLENDIDO SECONDO POSTO PER IL CAB STAMURA

Secondo posto dietro soltanto all’imbattuto Cab Aurora Basket Jesi con un bilancio in attivo di 6 vittorie in 10 gare disputate. Il gruppo Under 13 Silver del CAB Stamura (che viaggia federalmente con la nomenclatura di Giovane Robur Osimo in virtù del rapporto di collaborazione tra la società biancoverde e dorica e quella osimana) è stato senz’altro una delle più gradite sorprese di questa prima parte di stagione con i ragazzi allenati da Alessandro Marcelletti che si sono dimostrati ampiamente all’altezza e già tolti delle belle soddisfazioni.

Campionato subito aperto con due vittorie, in casa contro la Taurus Jesi e in trasferta a Polverigi, poi la prima sconfitta contro l’Aurora Jesi che è apparsa di ben altro livello rispetto a tutte le contendenti del girone. Ma i biancoverdi non si sono certo scoraggiati dal primo k.o rimediato e hanno risposto con due altri bei successi, in casa contro Castelfidardo e fuori nel “derby” osimano con il RF Senza Testa. Sul finire dell’anno solare è arrivato un momento di difficoltà con le sconfitte contro Taurus, Polverigi e quella prevedibile contro l’Aurora dove comunque non si è certo sfigurato. Il 2024 si è aperto con il successo esterno contro Castelfidardo e quello della “Falcone” di un punto contro Osimo che ha sancito il piazzamento d’onore per i stamurini.
Un risultato bellissimo e a tratti inaspettato per la natura di una squadra allestita in estate all’ultimo momento grazie anche al supporto degli Esordienti classe 2012 allenati da Lorenzo Ulivi che si sono prontamente dimostrati all’altezza della situazione dando un fondamentale contributo alla causa.

La stagione non è certo finita qui. I biancoverdi chiudono l’avventura nel campionato U13 Silver. Vanno ai playoff le prime classificate di ognuno dei 6 gironi più le due migliori seconde determinate dal quoziente canestri con i stamurini che non sono riusciti ad avere un rapporto tra canestri fatti e subiti tale da permettere loro la qualificazione. Si attende quindi l’inizio della JR NBA FIP LEAGUE U13 CHAMPIONSHIP con il gruppo di Marcelletti affiancato alla franchigia dei Miami Heat e in corsa per la conquista dell’ANELLO nel campionato figlio del progetto tra FIP e NBA.