U13 Silver. Sconfitta interna per i biancoverdi contro Polverigi
Continua la frenata del gruppo stamurino “Giovane Robur Osimo” nel campionato Under 13 Silver. Dopo il k.o di Jesi arriva quello interno contro lo Sprjtz Camerata Polverigi con i ragazzi di coach Marcelletti che aggiornano il loro bilancio in classifica con la 3a battuta d’arresto stagionale a fronte comunque di 4 vittorie.
Alla “Falcone” giornata storta per i stamurini che inseguono l’avversario sin dal primo quarto (10-19) arrivando fino ad essere doppiati a metà partita (19-38). Nel terzo quarto c’è una reazione biancoverde con lo svantaggio che si riduce fino al -13 (27-40) dopo 25′ ma gli ospiti riescono a tenere l’inerzia in mano per il 27-51 del 30′. Nell’ultimo quarto i padroni di casa cercano un nuovo slancio ma serve soltanto per limare sensibilmente il gap. Finale 41-61 e vittoria meritata per i polverigiani che possono quindi riscattarsi dopo la sconfitta subita all’andata. Per i biancoverdi un passaggio a vuoto che può certo starci. Adesso si torna in palestra cercando di migliorare partendo magari proprio dagli errori commessi.
Si torna in campo già il 16 dicembre (alla “Falcone” ore 17.00) nel nuovo match casalingo contro il CAB Aurora Jesi, capolista e imbattuto del Girone D dell’U13 Silver.
Tabellino “Giovane Robur Osimo”: Bontempi 7, Mazzoni 2, Schrey 2, Cirilli 2, Pisoni, Messi 14, Naspetti 14, Della Nebbia, Grilli, Mancini. All.Marcelletti