U13 Silver. I biancoverdi fermati in casa dalla capolista Jesi
Ci prova fino in fondo ma alla fine non c’è niente da fare contro la capolista del Girone D di Under 13 Silver. Alla “Falcone” arriva una sconfitta per il gruppo stamurino “Giovane Robur Osimo” battuto dal Cab Aurora Jesi che finora ha sempre vinto in ogni gara disputata. I ragazzi di Marcelletti inseguono fin dalla palla a due chiudendo il primo quarto sotto 9-22. E saranno proprio i primi 10′ a segnare indelebilmente le sorti dell’incontro. Nel secondo periodo c’è un’ottima reazione dei baby stamurini che giocano alla pari con il forte avversario. Parziale di 12-12 e distanze immutate a metà partita (21-34). Anche nel terzo quarto c’è un buon atteggiamento dei padroni di casa che lottano su ogni pallone. Jesi rimane comunque saldamente in vantaggio al 30′ (34-52). Nell’ultima frazione ancora grande equilibrio. Bell’atteggiamento dei stamurini che pur in svantaggio non si demoralizzano e giocano bene. FInale 44-63 per Jesi che benedice l’ottimo incipit di gara. Alla Giovane Robur Osimo-CAB Stamura l’onore delle armi e applausi al termine di una gara piena di orgoglio.
Il gruppo di Marcelletti arriva alla sosta di Natale con un 50% di vittorie (4-4). Adesso il campionato si ferma per le feste di fine anno. Si riparte il 13 gennaio con la trasferta di Castelfidardo.
Tabellino Giovane Robur Osimo: Bontempi 2, Mazzoni 7, Schrey, Cicalè, Feliziani 1, Grilli 6, Messi 4, naspetti 12, Della Nebbia 4, Sofia 8, Grilli, Mancini. All.Marcelletti