
U13 Regionale. Stamura sconfitta a Falconara (76-41)
Arrivano le vacanze di Natale anche per i classe 2005 della Stamura Under 13 Regionale. Purtroppo sotto l’albero i ragazzi di coach Morbidelli trovano una sconfitta esterna al termine di una prestazione troppo altalenante per poter pensare a un risultato diverso. Sul campo del Falconara i biancoverdi infatti partono bene ma nei due periodi centrali sono in astinenza offensiva e lasciano gli avversari scappare. Primo quarto con la Stamura che sa rispondere bene ai colpi dei padroni di casa (21-17 al 10′). Prima dell’intervallo iniziano i grattacapi con Falconara che allunga sul 43-26 a metà percorso. Nel terzo quarto il divario aumenta ulteriormente complice i soli 4 punti segnati dai dorici. 64-30 al 30′ e tutto maledettamente troppo complicato. Nell’ultima frazione la Stamura non guarda troppo il punteggio e torna a giocare con brillantezza pur avendo ormai un gap incolmabile. Le distanze rimangono inalterate e tutto finisce sul 76-41 per Falconara.
La Stamura U13 Regionale arriva alla sosta di Natale con 4 punti in classifica frutto delle 2 vittorie in 9 giornate. Il lavoro è ancora tanto ma ci sono già dei progressi rispetto a inizio stagione. Non rimane che lavorare sodo in palestra per cercare di trovare gioie nel 2018 che sta arrivando. Alla ripresa del campionato i biancoverdi affronteranno il fanalino di coda del campionato Pgs Orsal Blu, già battuto nel match di andata e ancora a zero punti. Occasione giusta per ripartire bene e per cogliere finalmente il primo successo interno stagionale.
Tabellino Stamura Bk: Menditto, Properzi 4, Gennarini 1, Gaffuri 2, Tamburini 10, Latini, Pignocchi 10, Cotellessa 2, Ciarrocchi 7, Simo, Clementi 2, Gambelli 4. All.Morbidelli.