U13 Regionale. La Stamura supera Matelica

Ottavo successo in 10 giornate per la Stamura Under 13 Regionale nella seconda fase di campionato denominata “Coppa Sviluppo”. Alla “Falcone” i ragazzi classe 2005 allenati per l’occasione da Fabio Orlandini, vista l’indisponibilità momentanea dell’head coach Morbidelli, hanno superato la Vigor Matelica dimostrandosi tra le migliori squadre di questa seconda fase che prevede al suo interno formazioni di una media fascia figlia dei valori espressi dalla regular season.
Gara sempre condotta dai biancoverdi che hanno avuto alti e bassi durante i 40′. Sprazzi di buona difesa alternati a momenti di appannamento, così come in attacco alcune eccellenti soluzioni offensive si sono susseguite a cose meno pregevoli. Buoni i primi due quarti per i stamurini (16-10 dopo 10′,  28-18 all’intervallo) e un calo nella ripresa dove gli ospiti hanno rimontato (40-38 al 30′) fino a un ultimo periodo dove si è segnato pochissimo e la gara è stata condotta in porto dai padroni di casa che hanno sbagliato di meno rispetto ai matelicesi. Finale 48-43 e si guarda ora alle ultime due partite: prossimo impegno domenica 20 maggio in casa del Real Basket Pesaro, poi la chiusura tre giorni più tardi a Fossombrone per l’epilogo di una stagione dove il gruppo ha mostrato chiari segnali di miglioramento che rendono sicuramente positiva l’intera stagione.

Tabellino Stamura Bk: Menditto 14, Guidoni 2, Gaffuri, Marovelli 4, Tamburini 4, Latini 4, Pignocchi 2, Cotellessa 4, Ciarrocchi 6, Simo, Gatti 8, Gambelli. All.Orlandini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.