U13 Regionale. La Stamura perde il derby

Anticipo della 6a giornata di ritorno del campionato Under 13 Regionale per i ragazzi classe 2005 della Stamura Basket. Si aprono i storici varchi del PalaVeneto per i biancoverdi di coach Morbidelli che si trovano difronte l’High School  in uno dei derby tutti anconetani di  questo torneo. Stamura con qualche defezione e sconfitta dalla formazione quarta in classifica. Complessivamente un passo indietro per i stamurini rispetto alla partita giocata una settimana prima contro la prima della classe Castelfidardo specie dal punto di vista dell’approccio. Eccezion fatta per i primi minuti, dove la squadra è sembrata essere sul pezzo anche in questa circostanza, la partita è poi scivolata di mano a una Stamura che si è invece sgretolata dal punto di vista fisico ed emotivo. L’High School la fa subito da padrone prendendo il largo già nel primo quarto (25-12) e marcando il divario all’intervallo (46-19). Poco da dire di una ripresa dove gli arancioni di casa l’hanno fatta davvero da padrone. 61-26 al 30′ e finale che arriva con il 76-34.
Non c’è certo tempo per piangersi troppo addosso. Domenica 28 gennaio si torna in campo cercando di cancellare questa grigia prestazione. Si gioca contro Fano cercando di “vendicare” la beffa dell’andata quando i metaurensi vinsero con un tiro a fil di sirena (Palestra “Falcone” ore 11.00). Obbiettivo riprendere la fiducia in se stessi.

Tabellino Stamura: Menditto 8, Properzi, Gennarini 2, Marrovelli 2, Latini 4, Castellani 4, Ciarrocchi 9, Simo 2. Gatti 2, Gambelli 1. All.Morbidelli. Ass.Orlandini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.