U13 Regionale. Grinta e determinazione portano la vittoria a P.S.Giorgio

Contro una squadra composta da giocatori classe 2006, ma che comunque sta togliendosi non poche soddisfazioni in questa stagione contro avversari di un anno più grandi, la Stamura Under 13 Regionale riesce a sfoderare una bella prova tutta intensità e voglia contro la Virtus P.S.Giorgio riuscendo così a inanellare una bella vittoria in trasferta, la 5a nel totale delle 7 gare giocate nella “Coppa Sviluppo”. I ragazzi di coach Morbidelli soffrono all’inizio pur chiudendo avanti il primo quarto (10-14) e subiscono i padroni di casa che vivono su un paio di individualità davvero interessanti. A metà partita P.S.Giorgio riduce sul 23-26 ma nel terzo quarto arriva la svolta. Dovendo gestire una complicata situazione falli, Morbidelli schiera un quintetto improbabile e tra i meno collaudati del suo game-plan. E proprio da questo rimedio dell’ultim’ora arriva quello che non ti aspetti. Parziale di 8-14 per la Stamura ma soprattutto una carica emotiva incredibile che viene trasmessa anche a chi era in panchina. Giochi da tre punti, una tripla realizzata, passaggi e giochi dentro-fuori: i biancoverdi prendono così l’inerzia della partita grazie proprio a questa caparbietà. I padroni di casa si lasciano irretire dalla voglia stamurina e crollano passando per il 31-48 del 30′ fino al 40-57 finale. Da sottolineare la prova di Gaffuri, che nel momento caldo della partita ha messo le manette all’avversario più pericoloso che fino a quel momento aveva fatto girare la testa, e quella di Mattia Properzi, rientrato in squadra dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, autentico trascinatore emotivo con minuti importanti con tanto di festeggiamenti finale da parte dei compagni.
Nel prossimo turno (venerdì 27 ore 18.40 alla “Falcone”) la Stamura ospiterà il Basket School Fabriano, quart’ultima partita di questa stagione.

Tabellino Stamura: Menditto 10, Properzi 7, Gaffuri 4, Marovelli, Tamburini 2, Latini 5, Pignocchi, Cotellessa 8, Clementi 6, Ciarrocchi 13, Gatti 2. All.Morbidelli

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.