U13 Regionale. Ma che bella vittoria per il CAB Stamura!

L’Under 13 Regionale “Stamura Basket” di coach Morbidelli chiude il girone di andata con una bellissima prestazione che coincide con la vittoria esterna sul campo del Montemarciano. Un successo che aggiorna il bilancio biancoverde a 2 vittorie in 6 giornate di un gruppo tutto nuovo che sta lavorando sodo in palestra per cercare di diventare una squadra che sia la più vera possibile.
Dopo un primo quarto “di studio”, e finito sul 12-15 per gli anconetani, la partita del PalaMenotti si è praticamente chiusa nel secondo periodo, cioé quando i biancoverdi hanno piazzato l’allungo propiziato anche da un fallo tecnico fischiato a un giocatore avversario. Montemarciano ha smarrito la via del canestro segnando appena 6 punti e all’intervallo la Stamura era avanti 33-18. Nel terzo quarto si segna pochissimo e sembra un match di tennis, 6-3 il parziale per i dorici che sono sempre in vantaggio e in controllo così come nell’ultimo scampolo di partita dove il risultato finale viene arrotondato sul 30-67.
Ovviamente soddisfatto Morbidelli a fine gara. Il coach ha piacevolmente evidenziato il fatto che i suoi ragazzi stanno iniziando sempre di più a mettere in pratica concretamente alcuni aspetti sui cui lo staff tecnico sta insistendo molto. Lo stesso tecnico senigalliese ha poi sottolineato la voglia di non mollare mai e di essere presenti e pronti su tutti i palloni di tutti i suoi giocatori., un aspetto fondamentale per un gruppo come questo.
Il girone di andata termina quindi con una bella vittoria che è anche iniezione di fiducia dopo una prima parte di campionato dove ci sono state anche sconfitte con tanta sfortuna (leggi i k.o all’overtime contro Pgs Orsal e Fano). Ora si riparte per il girone ritorno cercando di migliorarsi sempre di più.

Tabellino Stamura Bk: Menditto 7, Gennarini 2, Guidoni, Gaffuri 4, Marovelli, Tamburini 8, Latini 8, Pignocchi 7, Cotellessa, Ciarrocchi 29, Simo 2, Gambelli. All.Morbidelli

La prima giornata di ritorno, in casa contro il Pgs Orsal bianco, è stata posticipata al 18 dicembre. Pertanto il prossimo appuntamento dei 2005 di Morbidelli sarà il 16 nella trasferta di Falconara. Poi il recupero contro l’Orsal prima della pausa di Natale.

Meritata cena a fine partita per i 2005 vittoriosi

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.