U13 Regionale. Bella vittoria a Matelica per la Stamura

Terza vittoria in quattro partite per la Stamura nella Fase “Coppa Sviluppo” del campionato Under 13 Regionale. I ragazzi classe 2005 di Francesco Morbidelli disputano una buona gara contro un valido e tatticamente già pronto avversario come la Vigor Matelica, sprecano troppo rischiando molto ma alla fine portano a casa la partita con merito.  Gara equilibrata con i dorici avanti 10-12 dopo il primo periodo, e sotto 27-25 all’intervallo subendo il rientro dei locali. Nella ripresa c’è un ottimo terzo periodo per i ragazzi di Morbidelli che doppiano i locali (14-7) e vanno avanti 34-39 all’ultima pausa. Nel finale Matelica rientra ancora, il finale è palpitante con i biancoverdi bravi a non aver paura e a portare a casa la partita.

Sono soddisfatto per il gioco espresso dai ragazzi – dice dopo la partita coach Morbidelli – che stanno camminando in questa stagione cercando di trovare la loro identità cestistica. Abbiamo trovato un avversario tatticamente molto più avanti di noi ma per pura mia scelta ritenendo che questa categoria debba lasciare liberi i ragazzi di scoprire quelle situazioni che possono succedere in campo. Siamo stati bravi a battere quasi sistematicamente i loro raddoppi, a livello individuale sottolinerei le prove della coppia Tamburini-Latini, precisi dalla media distanza, e di Ciarrocchi con le sue precise penetrazioni. Generalmente una prova dove la squadra ha dimostrato ancora segnali di crescita e di fiducia importanti.”

Tabellino Stamura: Menditto 4, Gaffuri, Marovelli, Tamburini 13, Latini 6, Pignocchi, Cotellessa 7, Ciarrocchi 16, Simo, Clementi, Gatti 6, Gambelli. All.Morbidelli

Nel prossimo turno impegno casalingo per i 2005 di Morbidelli. Alla “Falcone”, domenica 25 marzo arriva Fossombrone (ore 11.00).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.