U13 JR NBA. Il CAB Stamura vince l’andata contro il Basket Vadese

Gara-1 è del CAB Stamura che vince in casa del Basket Vadese con 21 punti di scarto e martedi 2 maggio alla “Falcone” partirà con questo cospicuo gruzzoletto cercando la qualificazione al turno successivo della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP. La fase regionale del campionato che vede il progetto tra la FIP e la NBA e rivolto all’annata Under 13 è entrato nella fase calda e si concluderà con la finale prevista a Recanati la cui vincitrice si guadagnerà l’accesso alle Finals a livello nazionale con in palio il prestigioso ANELLO NBA.
Nel primo turno dei playoff il CAB Stamura, che gioca accoppiato con i colori dei Minnesota Timberwolves ed è arrivato al primo posto al termine della regular season con 8 vittorie in altrettante gare giocate, deve vedersela con il Basket Vadese in campo con la maglia attualmente molto di moda dei Sacramento Kings. L’andata della doppia sfida è vinta dai “T’Wolves” biancoverdi che in trasferta tengono il vantaggio sempre in mano e lo gestiscono fino al 32-53. Martedi 2 maggio alla “Falcone” è in programma il ritorno tenendo conto il +21 scaturito nella prima partita.

Tabellino CAB Stamura Minnesota Timberwolves: Montanari 12, Galeazzi, Covacci, Akpaloo 4, Petrelli 4, Recchia 3, Gherardi 8, Papa Papini 2, Arhirie 6, Carboni 8, Mancia 4, Gennaretti 2. All. Salomoni