
U13 Femminile. Sconfitta a Civitanova per il CAB Stamura Orsal
La capolista scivola nel big match della 2a giornata di ritorno e viene agganciata in vetta. Il CAB Stamura Orsal manca l’occasione di andare in fuga nel campionato Under 13 femminile, la Feba Civitanova fa sua una partita dove si è segnato col contagocce e raggiunge le ragazze di Mauro Serini al comando.
Giornata davvero storta delle biancoverdiblu che hanno sistematicamente litigato con il ferro. Addirittura nessun canestro dal campo in un primo quarto dove anche le locali non hanno certo esaltato (8-1 al 10′). Nel secondo parziale c’è il break letale ai fini del risultato finale con il risultato dell’intervallo fissato sul 24-3 per le padrone di casa. Nel terzo quarto il CAB Stamura Orsal mette qualcosa in più in campo ottenendo un andamento per lo meno equilibrato. 10 pari il risultato del periodo dopo l’intervallo e Civitanova è sempre abbondantemente avanti (34-13). Nel quarto finale c’è un nuovo strappa delle civitanovesi che vincono 49-21 ribaltando abbondantemente il -2 subito nella partita dell’andata alla “Falcone”. Alla fine della partita un terzo tempo sempre gradevole con tutte le ragazze a socializzare dopo essersi affrontate sul campo. La sintesi dello sport vero.
Per il CAB Stamura Orsal un passaggio a vuoto che può certo starci e sul quale non vanno fatto certo drammi. Adesso con più birra di prima in corpo bisogna tornare in palestra cercando di ragionare sugli errori e tornare a essere vincenti.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Sturani 2, Carbonari, Lasca, Perticaroli, Cesarini 10, Abbondanza, Giorgi 2, Fantini, Guidi 2, Zecchini, Quarticelli, Bartoletti 5, All.Serini. Ass.Petrucci