U13 femminile. Prima sconfitta per il CAB Stamura Orsal
Alla sua quarta fatica stagionale il gruppo femminile dell’Under 13 del CAB Stamura Orsal conosce il primo stop. Alla palestra “Falcone” altra partita molto combattuta proprio come quella di pochi giorni prima contro Civitanova. Allora andò bene stavolta non è riuscito alle ragazze di coach Serini il colpo del k.o. contro Jesi che rimane così l’unica squadra imbattuta del campionato. Nonostante il risultato avverso la squadra ha comunque ancora una volta dimostrato tutta la sua grinta e il carattere, doti che fanno sicuramente ben sperare per il futuro.
A un primo tempo di assoluto equilibrio (12-12) segue un secondo che nell’economia della gara risulterà poi decisivo. Le padrone di casa segnano appena 5 punti prima dell’intervallo consentendo a Jesi di strappare un break che porta le leoncelle sul 17-25 di metà gara.
Nella ripresa si continua a vivere sul grande equilibrio con il CAB Stamura Orsal sicuramente più in palla rispetto ai 10′ precedenti ma che non riesce a colmare il divario subito. 35-42 al 30′ e via a un ultimo periodo a tutta intensità su ogni centimetro del campo e in tutti i possessi. Jesi non sbaglia nei momenti chiave, le anconetane non riescono a trovare il guizzo decisivo. Finisce 48-52 e primo referto giallo per la squadra di Serini alla quale non mancano certo gli applausi del suo sempre affezionato e caloroso pubblico.
Prossimo impegno per le 2005 biancoverdiblu, domenica 17 dicembre a Fabriano contro il Thunder Matelica. Ultima partita prima della sosta natalizia.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 13, Trozzi, Carbonari 3, Lasca, Perticaroli, Cesarini 22, Abbondanza, Cecchini, Zecchini, Quarticelli, Recchi, Bartoletti 10. All.Serini