U13 femminile. Le “Clippers” del CAB Stamura chiudono la Division battendo Fano
Ultima giornata della prima fase della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP femminile con le ragazze del CAB Stamura targate Los Angeles Clippers capaci di battere il Basket Fanum nel match giocato al Centro Fair Play. Le ragazze di Betta Paladini chiudono al 2°posto ottenendo così la qualificazione alle semifinali della Eastern Conference dove ad attenderle c’è la Fe.BA Civitanova, alias Milwaukee Bucks, arrivata prima nella Division B. Andata in trasferta e ritorno in casa per le biancoverdi che se dovessero ulteriormente passare il turno andrebbero ad affrontare nella Finale di Conference la vincente tra Metauro Basket Academy e Magnolia Campobasso.
Aldilà dei numeri e del percorso da fare le stamurine hanno testimoniato sul campo la grande bontà della loro prima stagione nei campionati giovanili e una buona qualità sia di squadra che individuale da cui partire in vista del loro futuro cestistico. Contro Fano le biancoverdi hanno preso subito il comando della partita guidando 19-8 al 10′ e 35-14 a metà partita. Nella ripresa cala il ritmo con un terzo quarto dove si segna poco (44-19 al 30′). Negli ultimi 10′ le ospiti riescono a limare parte dello svantaggio con il 55-33 finale.
Tabellino CAB Stamura: Aftene, Cappelletti, Manini 7, Virgili 8, Ginesi, Infesta, Bolognini 3, Marinelli 2, Serpilli 6, Canafoglia 2, De Luca 28, Coen. All.Paladini