U13 femminile. Il CAB Stamura vince il derby contro l’HSB

Terza vittoria stagionale per il CAB Stamura Under 13 femminile che ripete il successo dell’andata nel derby dorico contro l’High School Basketball. Ma se nel match dello scorso 5 novembre il match era stato molto equilibrato, nel ritorno la musica è stata ben diversa con le biancoverdi padrone del campo e vincenti al suono della sirena finale con un rotondo 62-33.
Primo quarto chiuso dalle stamurine avanti 13-8 e squadre all’intervallo sul 26-17 dopo un secondo periodo dalle identiche proporzioni del primo. Il CAB Stamura accelera ancora nella ripresa. Il parziale di 18-6 scrive 44-23 al 30′ e la partita ha ormai assunto i colori biancoverdi. Negli ultimi 10′ le ragazze di Betta Paladini arrotondano il risultato chiudendo il derby sul +29 finale.

Sugli scudi Diletta Siciliani che ha segnato 36 dei 62 punti realizzati dalla squadra.

La squadra di Betta Paladini tornerà in campo domenica 3 dicembre nella trasferta di Macerata.

A margine della bella vittoria il gruppo U13 del CAB Stamura dedica la vittoria al suo assistente allenatore, Mauro Serini, che dovrà stare lontano dalla squadra per un pò di tempo in virtù dell’incidente che gli è capitato la scorsa settimana.

Tabellino CAB STAMURA: Siciliani 36, Chiodoni 2, Mazzella, Serpilli 6, De Luca 16, Manoni, D’Ambra, Marinelli, Bolognini, Coppola 3, Coen, Virgili. All.Paladini