U13 femminile. Il CAB Stamura sconfitto da Fossombrone nel ritorno dei quarti playoff
Il CAB Stamura Under 13 femminile chiude il suo cammino nei playoff verso il titolo regionale ai quarti di finale. Dopo il -37 subito all’andata le biancoverdi di Betta Paladini dovevano realizzare più di un miracolo per superare il turno contro un avversario più forte e pronto come Fossombrone. I valori si sono confermati anche nel ritorno giocato alla “Falcone” con le ospiti vincenti 39-77 e qualificate con pieno merito alle semifinali. Gara-2 è già decisa all’intervallo con il 18-40 per le ospiti nato da due quarti speculari (9-20 i parziali dei primi due periodi). Il terzo quarto è ben giocato dalle stamurine seppur il divario aumenti in favore delle avversarie (20-44 al 30′). Ultima frazione utile solo a definire il risultato con le padrone di casa che hanno comunque avuto un buon atteggiamento nonostante l’esito ormai scontato.
Fossombrone va dunque avanti e prosegue la sua strada verso l’assegnazione del titolo regionale. Il gruppo di Betta Paladini attende ora l’inizio della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP per proseguire la sua stagione.
Tabellino CAB Stamura: Siciliani 15, Chiodoni, Mazzola 4, Serpilli 2, De Luca 7, Manini 4, Consoli 7, Ginesi, Tangherlini. All.Paladini.