
U13 femminile. Il CAB Stamura Orsal sconfitto in finale. Applausi per le ragazze di Serini
Termina con il secondo posto finale la stagione dell’Under 13 femminile del CAB Stamura Orsal. Nella gara disputata al PalaCingolani di Recanati, che assegnava il titolo regionale, vince la Feba Civitanova ma le ragazze di Mauro Serini escono abbondantemente a testa alta dopo una gara gagliarda nella quale è stato dato tutto in campo.
La sfida contro le civitanovesi ha visto una buona partenza delle doriche che sono avanti di un punto al termine del primo quarto (12-11). Equilibrio totale anche nei primi minuti di 2°parziale prima che la Feba allunghi e vada al riposo avanti 29-18 grazie a un break di 13-2 nella seconda parte di periodo. Il solco scavato sarà in pratica decisivo ai fini del match. Nella ripresa infatti Civitanova riesce a gestire contenendo i tentativi di rimonta delle biancoverdiblu. Al 30′ il divario anzi aumenta sul +14 (41-27), prima dell’ultimo tentativo di rimonta delle baby-anconetane che nell’ultimo capitolo di gara provano il recupero ma riescono soltanto a ridimensionare lo svantaggio finale. Al 40′ il tabellone del PalaCingolani dice 50-39 per la Feba che può festeggiare così il meritato titolo regionale. Onore delle armi per la squadra di Mauro Serini e Silvia Petrucci protagonista di una buona partita e di un’altrettanto eccellente stagione che l’ha vista primeggiare a livello regionale con l’acuto della recente esperienza alla Finale Nazionale del Join the Game. L’annata va in archivio con un secondo posto che non va sicuramente preso come una sconfitta ma un punto dal quale ripartire nella prossima stagione.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 10, Trozzi, Sturani, Carbonari, Perticaroli, Cesarini 6, Giorgi 5, Montillo, Fantini, Zecchini 2, Quarticelli, Bartoletti 14. All.Serini. Ass.Petrucci