U13 Femminile. CAB Stamura sconfitto a Macerata
Il Pink Macerata si conferma bestia nera per il CAB Stamura nel campionato Under 13 femminile. Le biancoverdi di Betta Paladini perdono si misura al PalaVirtus, nella penultima giornata della prima fase, ripetendo il risultato dell’andata con le maceratesi uniche in grado di superare le stamurine finora.
Una partita caratterizzata da un primo tempo dove si è segnato decisamente di più rispetto a un secondo dove i due attacchi hanno avuto grandi difficoltà ad essere produttivi. Macerata conduce 17-9 al 10′, ma nel secondo quarto c’è un buon CAB Stamura capace di andare negli spogliatoi sotto di soli tre punti (30-27). Nel secondo tempo gli errori al tiro aumentano e fare canestro diventa una chimera. Parziale di 5-8 per le stamurine che impattano a quota 35 quando mancano solo 10′. Nell’ultimo periodo si segna ancor meno e ogni canestro pesa tantissimo nell’economia del risultato finale. Macerata vince il quarto 8-4 e si prende anche la partita con il 43-39 con cui si torna tutti a casa.
Con questo stop il CAB Stamura viene raggiunto in testa alla classifica proprio dalle maceratesi e anche dalla Feba Civitanova che sarà il prossimo avversario delle baby di Paladini nell’ultima gara della prima fase in programma domenica 10 dicembre al palasport di Civitanova Alta. Tre squadre prime quando mancano solo 40′.