
U13 Femminile. Il CAB Stamura Orsal fa tris vincendo la battaglia contro Civitanova
Terza vittoria su altrettante uscite per l’Under 13 femminile del CAB Stamura Orsal che dopo i successi di Jesi e Pesaro festeggia anche sul proprio campo battendo dopo un’autentica battaglia la Feba Civitanova. Alla Palestra “Falcone” 40′ di una sfida ad altissima intensità tra due squadre che non si sono certo risparmiate. Tanti errori da ambo le parti ma altrettanta voglia di fare bene e sbucciarsi le ginocchia su ogni pallone segnale tangibile dell’ottimo atteggiamento che le ragazze hanno ogni volta che vanno in campo.
Buon inizio del CAB Stamura Orsal che è avanti 16-10 dopo un eccellente primo quarto. Civitanova si mette in carreggiata nel secondo periodo e riesce a stare a contatto con le padrone di casa. Si viaggia così a braccetto fino alla pausa lunga che arriva con le biancoverdiblu in vantaggio 27-24. Tutto confermato anche nella ripresa con le ospiti che chiudono avanti al 30′ sul 35-38 trovando inerzia nel finale di tempo. Nell’ultima frazione la partita si fa ancora più intensa. Volano colpi anche proibiti. si scalda (forse eccessivamente…) il pubblico ospite e vola anche un fallo tecnico alla panchina civitanovese. Si segna pochissimo con tanti errori da sotto su entrambi i lati del campo e le due difese spesso ai limiti del regolamento. Civitanova va sul +5 (35-40) ma poi si blocca. Dall’altra parte le anconetane trovano i punti che le riportano subito a galla fino alla parità a quota 40 che arriva a meno di un minuto dalla fine. La Feba fallisce un paio di occasioni l’opportunità del nuovo scatto in avanti, e a 34″ dalla fine arriva il canestro in penetrazione del CAB Stamura Orsal che decide il match. Civitanova sbaglia ancora due ghiotte occasioni e lascia così i due punti in mano alle ragazze di Serini che possono festeggiare felici al centro del campo sotto gli applausi del proprio pubblico (42-40).
Con la striscia vincente che si allunga il CAB Stamura Orsal U13 giocherà il prossimo turno ancora sul terreno amico contro il CAB Aurora Jesi (sabato 9 ore 16.00).
Tabellini CAB Stamura Orsal: Cacciari 12, Servadio, Sturani 2, Carbonari 2, Lacca, Cesarini 9, Abbondanza, Giorgi 2, Zecchini 2, Trozzi, Recchi, Bartoletti 11. All.Serini