
U13 femminile. Il CAB Stamura Orsal concede il bis e passa a Pesaro
Seconda vittoria in altrettante gare giocate dal gruppo Under 13 femminile del CAB Stamura Orsal. Dopo il rotondo successo nell’esordio a Jesi, le ragazze di coach Mauro Serini si ripetono ancora in trasferta espugnando con determinazione la “Celletta” di Pesaro casa dell’Olimpia. 63-43 il punteggio finale in favore delle biancoverdiblu ma il +20 finale non deve nascondere una partita molto intensa e combattuta almeno fino al 30′. E’ infatti nell’ultimo quarto che le baby doriche hanno sprigionato l’allungo decisivo e mortifero nei confronti delle validissime avversarie. Ancona avanti 14-8 dopo i primi 10′, Pesaro entra in partita e ricuce subito il gap con le due squadre al riposo sul 24-23 per le ospiti. Nella ripresa ancora gara molto equilibrata e l’Olimpia è avanti di un incollatura (37-36) al 30′. Tutto farebbe pensare a un ultimo quarto da brivido ma il CAB Stamura Orsal riesce a piazzare a inizio di periodo il break che sarà letale. Pesaro segna solo 6 punti negli ultimi 10′ e Ancona va sul velluto infilando le unghie sulla partita trovando al contrario una buona fluidità offensiva. Parziale di 27-6, e si finisce ancora in trionfo una bellissima partita giocata con voglia e con un ottimo atteggiamento su entrambi i lati del campo. Non rimane che continuare così, non sarà facile ma queste ragazze hanno sicuramente la stoffa.
Prossimo turno, il recupero della 2a giornata in casa contro la Feba Civitanova (5 dicembre, Palestra “Falcone” ore 18.15) che sarà finalmente l’esordio casalingo per la squadra di Serini.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 18, Trozzi, Sturani, Carbonari 1, Perticaroli, Giorgi 2, Cecchini, Fantini, Zecchini, Quarticelli, Bartoletti 11, Cesarini 32. All.Panzini