
U13 ELITE. PRIMO SQUILLO CAB STAMURA. AL PALASCHERMA SENIGALLIA VA AL TAPPETO
Prima vittoria del CAB Stamura nel campionato Under 13 elite. Al Palascherma i baby di Albanelli e Caporaso si riscattano dal passo falso commesso all’esordio contro Pesaro vincendo in maniera piuttosto marcata contro la Pallacanestro Senigallia. I biancoverdi si dimostrano più pronti disputando una buona prova decisa da un secondo quarto dove gli avversari hanno segnato soltanto un punto.
Prima frazione chiusa sul 18-7 in favore dei locali che aprivano il divario nei secondi 10′ andando alla pausa lunga sul 29-8. Anche nel terzo quarto le tinte della partita sono biancoverdi. Senigallia faceva davvero fatica a trovare la via del canestro e al 30′ i dorici comandavano 45-12. Tutto era ormai deciso, il CAB Stamura calava d’intensità nell’ultima parte di gara con i biancorossi ospiti che potevano avere più fluidità offensiva aumentando il loro bottino ma senza diminuire lo scarto. Finale 64-24 e prima vittoria dei stamurini scesi in campo il giorno successivo alla conclusione del torneo “Halloween Bees” di Pesaro dove hanno colto un buon terzo posto.
Il prossimo turno coincide con la prima trasferta in programma domenica 12 novembre a P.S.Giorgio
Tabellino CAB Stamura: Briglio Nigro 4, Cenci 5, D’Astore 27, Nardi 1, Giaccaglia 2, Martelli 2, Stecconi 4, Nino Franco 2, Papa Papalini 8, Raffaeli, Reynoso 2, Cardinali 7. All.Albanelli. Ass.Caporaso
