U13 Elite. Il CAB Stamura vince a Senigallia nella prima partita della 2a fase

Vittoria esterna per il gruppo Under 13 Elite del CAB Stamura nella 1a giornata della 2a fase di campionato. Sul campo della Pallacanestro Senigallia i biancoverdi di Albanelli e Caporaso fanno valere i valori dimostrati finora e superano i padroni di casa con il punteggio finale di 43-63.
Ai biancoverdi bastano due quarti per portarsi a casa la 6a vittoria stagionale al termine di una prova altalenante dove hanno fatto vedere buone cose alternandole però a qualche passaggio a vuoto. Buon inizio stamurino con gli ospiti avanti 6-16 al 10′ grazie a un eccellente atteggiamento difensivo. Nel secondo quarto cala l’attenzione degli ospiti e ne approfitta Senigallia che vince il periodo 16-13 e rimane sostanzialmente agganciato alla partita. Dopo il 22-29 dell’intervallo si riprende e il CAB Stamura produce un nuovo strappo che sarà più evidente e decisivo ai fini del risultato. Parziale di 7-22 all’interno del terzo quarto e stamurini avanti 29-51 quando mancano 10′ alla fine. Nell’ultimo capitolo di gara c’è ancora un calo del rendimento dei biancoverdi che comunque vincono la contesa senza particolari problemi.
In classifica il CAB Stamura e il Bees Pesaro continuano a camminare a braccetto in testa con 12 punti dopo 7 giornate. Si riprenderà a giocare dopo la sosta di Natale con i ragazzi di Albanelli impegnati in casa contro il P.S.Giorgio. Sfida che sarà il preludio al match in programma il 20 gennaio alla Baia Flaminia di Pesaro contro i “rivali” del Bees nel match che verosimilmente assegnerà il titolo regionale.

Il cammino dell’Under 13 poi proseguirà nel fantastico mondo dell’NBA con l’inizio della JR NBA FIP CHAMPIONSHIP che accosterà ogni squadra a una franchigia NBA per un bellissimo cammino che condurrà fino alla conquista dell’Anello. Primo appuntamento il 13 gennaio al Palarossini con il DRAFT dove a ogni squadra verrà abbinato un team NBA.

Tabellino CAB Stamura a Senigallia: D’Astore 22, Briglio Nigro, Thompson, D’Astore, Cardinali 19, Stecconi 2, Reynoso 13, Giaccaglia 7, Nardi, Papa Papini, Martelli, Virgili. All.Albanelli. Ass.Caporaso