U13 Elite. Il CAB Stamura termina la prima fase al primo posto

Si chiude con una larghissima vittoria il cammino del gruppo 2005 del CAB Stamura nella fase di qualificazione del campionato Under 13  Elite. A Pietralacroce i ragazzi allenati da Fabio Orlandini e Stefano Pellegrini si dimostrano superiori anche alla Pall.Recanati archiviando la pratica con un eloquente 110-15 che spiega più di ogni altro commento come siano andate le cose in campo.
Per i biancoverdi è stato il successo numero 17 sulle 18 gare giocate, unica sconfitta arrivata alla 2a giornata di campionato a fil di sirena a Pesaro contro la VL che è oggettivamente l’unica squadra a poter contrastare lo strapotere fisico e tecnico dei stamurini. E sarà ora davvero interessante vedere come si chiuderà la stagione per questo gruppo che da primo in classifica, proprio come i pesaresi, affronterà la Fase Campione Regionale nel girone a 4 completato dalla Poderosa Montegranaro, terza, e Marotta, arrivato quarto. Gare di andata e ritorno portandosi dietro i punti acquisiti negli scontri diretti nella prima fase. Al termine la squadra prima in classifica potrà fregiarsi del titolo di Campione Regionale. Prima di pensare però alle ultime 6 sfide di campionato il gruppo di Orlandini avrà due settimane di riposo ma del tutto relativo. Il prossimo week end è totalmente impegnato. Sabato 24 in programma la Fase Regionale del Join the Game a Civitanova con tutti i biancoverdi impegnati dopo essersi qualificati in massa dalla fase provinciale. Domenica 25 il CAB Stamura sarà di scena alla palestra “Filonzi” di Jesi nel torneo “Una domenica da Tori” organizzato dal Taurus Jesi. Semifinali al mattino con CAB-Taurus e Virtus P.S.Giorgio-Fortitudo Bologna,  finali al pomeriggio sempre nell’accogliente palestra jesina. E non finisce qui. Nei giorni 30 e 31 marzo i bravi 2005 saranno di scena in un quadrangolare a Marsciano. Alle porte di Perugia sfida con i padroni di casa della Nestor, il Perugia Basket ed Assisi. Un pò di pausa per Pasqua e poi si ripartirà verso il rush finale di campionato cercando di far rimanere nella bacheca del CAB Stamura il titolo regionale Under 13 Elite che è stabile da due anni nella sede della Società biancoverde.

Tabellino CAB Stamura vs Recanati: Ansevini 13, Radatti 18, Profeti 4, Granato 25. Manzotti 9, Covacci 4, Elia 6, Renzi 15, Colle 9, Giachi 4, Caporalini 2, Fiore 4. All.Orlandini. Ass.Pellegrini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.