U13 ELITE. IL CAB STAMURA SUPERA P.S.GIORGIO

Il CAB Stamura chiude con una convincente vittoria la fase di qualificazione del campionato Under 13 Elite. Al Palascherma i baby di Albanelli e Caporaso vincono contro il P.S.Giorgio Basket ribadendo la propria supremazia già dimostrata nel match dell’andata e chiudono il “gironcino” al secondo posto dietro il Bees Pesaro in attesa delle ultime tre partite che saranno incluse nella fase a orologio.
Quaranta minuti di superiorità dei stamurini a partire sin dal primo quarto chiuso sul 19-5 in loro favore. Copione senza troppe distinzioni nel secondo periodo con il CAB Stamura avanti 34-14 a metà corsa. Nella ripresa lo scarto si amplia grazie al parziale di 22-7 per i padroni di casa che comandano sul 56-21 al 30′. Ultimi 10′ di ordinaria amministrazione con il finale di 69-29 che manda tutti a casa.

Il CAB Stamura U13 Elite chiude dunque la prima fase con cinque vittorie in sei gare. L’unica sconfitta (all’andata contro Pesaro) relega i ragazzi di Albanelli al 2°posto proprio dietro i Bees poi sconfitti al ritorno ma il computo del doppio confronto premia le “api” (Il CAB Stamura ha perso di 3 al Palascherma e vinto di 2 alla Baia Flaminia). Si ripartirà quindi con la “Fase a Orologio”, un altro ciclo di tre partite al termine del quale la prima classificata potrà fregiarsi del titolo regionale in attesa poi del via della JR NBA FIP CHAMPIONSHIP che culminerà il resto della stagione della categoria Under 13.

Tabellino CAB Stamura: D’Astore G.A. 20, D’Astore G.M 4, Cardinali 14, Stecconi 1, Cenci, Reynoso 19, Raffaeli, Giaccaglia 4, Nardi 2, Papa Papini, Martelli 2, Virgili 2. All.Albanelli. Ass.Caporaso