U13 Elite. Documenti irregolari, non si gioca a Pietralacroce. Il CAB Stamura è Campione Regionale
Sarà in settimana il Giudice Sportivo a mettere tutto nero su bianco, ma è praticamente scontato il 20-0 a tavolino con cui il CAB Stamura ha superato la Poderosa Montegranaro nella terzultima giornata della Fase “Campione Regionale” Under 13 Elite. Un successo che arriva per una clamorosa svista da parte della società veregrense, e che di fatto consegna il titolo ai biancoverdi seppur incartato da comunicati ufficiali e provvedimenti disciplinari.
A Pietralacroce era tutto pronto, ma al momento del riconoscimento l’attenta coppia arbitrale ha subito evidenziato l’irregolarità. Le copie dei documenti di identità, presentate dalla squadra ospite, non riportavano il timbro della Società vidimato come prevede a chiare lettere e da tempo il regolamento esecutivo gare (… esclusivamente per i Campionati Giovanili è consentito presentare la fotocopia del documento d’identità vidimato con timbro della Società e firma del legale rappresentante…). Non conformità pertanto evidente quanto inappellabile. La giovane coppia di direttori di gara ha comunicato l’impossibilità di far disputare la partita ai due allenatori che non hanno potuto far altro che prendere atto dell’inderogabilità della decisione. Gli stessi arbitri lasciavano così il campo con le due squadre che intavolavano uno scrimmage amichevole soltanto emulando, quindi, quello che sarebbe dovuto succedere se tutte le regole fossero state rispettate. Ora sarà il Giudice Sportivo a scrivere il risultato della gara con la vittoria a tavolino del CAB Stamura che appare a questo punto molto più che probabile. Se così fosse i biancoverdi di Fabio Orlandini si laureerebbero Campioni Regionali con due giornate di anticipo rendendo così le partite interne contro Marotta (sabato 5 maggio) e Pesaro (venerdì 11) inutili ai fini della classifica.
Nell’attesa spasmodica dei provvedimenti, l’Under 13 Elite stamurina parteciperà da domenica 29 aprile a martedì 1°maggio alla “OneTeam Cup 2018” di Forlì. Otto squadre al via in una manifestazione di ottimo livello. I biancoverdi debutteranno domenica 29 alle ore 12.00 contro Trieste, alle 18.00 sfida ai padroni di casa dell’One Team. Lunedì 30 si completa il girone di qualificazione contro i bolognesi del Pontevecchio. Nel pomeriggio la semifinale, al mattino del 1°maggio la finale. Nell’altro girone di qualificazione trovano spazio San Marino, VL Pesaro, Pall.Vigodarziere e Junior Casale.