U13 Elite. CAB Stamura vincente nella prima giornata della seconda fase

Era importante vincere e si è vinto. Il CAB Stamura inaugura nella maniera migliore la seconda fase del campionato Under 13 elite che dovrà eleggere la squadra campione regionale. I ragazzi di coach Orlandini vincono in casa della Poderosa Montegranaro, squadra molto forte e segnalata in grande crescita non fosse per aver sconfitto poche settimane fa la VL Pesaro. A Monte Urano non è stata una bella partita con i protagonisti in campo che forse hanno sentito eccessivamente il peso dato dall’importanza della partita. Partono meglio i biancoverdi che segnano poco ma subiscono ancor meno. 14-4 per gli ospiti al 10′ e vantaggio che aumenta prima della pausa sul 25-10.
Al rientro dagli spogliatoi sono i gialloblu locali a prendere l’inerzia del match in mano. Il CAB Stamura sbaglia molto e segna appena 6 punti nel terzo quarto, la Poderosa non ne approfitta fino in fondo ma comunque riesce a cucire lo svantaggio fino al 26-31 del 30′. Nell’ultima frazione la partita si fa ancora più vibrante, Montegranaro si fa davvero minacciosa arrivando fino al -4 (45-49) alle soglie dell’ultimo minuto. Il CAB Stamura trova la forza e la luciità anche in una serata dove non tutto è andato  per il verso giusto. Vittoria stamurina (47-52) e primato solitario conservato.
Nel prossimo turno altra trasferta. Sabato 14 alle ore 18.00 i biancoverdi di Orlandini giocheranno sul campo del Marotta. Sarà sicuramente una nuova battaglia come ogni sfida da qui alla fine.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 9, Radatti 2, Caselli, Piccionne 7, Granato 17, Manzotti, Covacci, Elia, Colle 2, Giachi 8, Caporalini 7. All.Orlandini. Ass.Pellegrini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.